Trattasi di una dolce terapia con la quale si può avere un approccio sia attraverso il contatto sia fisico che mediante quello energetico, per raggiungere il benessere psicofisico dei nostri amici animali sottoposti quotidianamente a possibili stress e disagi. Grazie alla loro autenticità, la risposta alla pratica reiki è in genere maggiore rispetto a quella dell’uomo, poiché non interpongono pregiudizi ed entrano in contatto con i trattamenti attraverso la loro purezza d’animo.
Il reiki è un potente strumento vibrazionale
È un mezzo per intervenire
e sciogliere un disturbo
di qualsiasi natura
I trattamenti reiki sono efficaci a livello fisico, mentale ed emozionale.
In particolare si registrano ottimi risultati nei disturbi comportamentali, ormai così frequenti nei nostri amici a quattro zampe. È un metodo quindi che riesce ad aumentare le possibilità di riuscita di terapie e interventi comportamentali, favorendo il riequilibrio di corpo e psiche anche per i nostri piccoli amici.
Il parere degli esperti
I veterinari incuriositi dalle possibilità del reiki per animali domestici la stanno aggiungendo come terapia aggiuntiva. Utilizzabile in combinazione con la medicina convenzionale, può apportare un recupero più rapido risparmiando sia sui costi che sull’ansia.